FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO

Una corretta formazione durante tutto il percorso dell'allievo

CORSI DI MUSICA E CANTO

Scopri il corso di musica Yamaha più adatto a te!

YAMAHA MUSIC SCHOOL

L'Accademia Carillon è una delle 5 Yamaha Music School che si trovano in Campania, una moderna accademia punto di riferimento di giovani promesse musicali

EVENTI E NEWS

Resta in costante aggiornamento con le news della scuola. Troverai masterclass ed altri eventi targati Carillon

Vincenzo

De Luca

Drums

Nasce a Parma nell’80. All’età di nove anni comincia a seguire lezioni di batteria da affermatissimi didatti come Mauro Gherardi, Walter Scotti e Sergio Di Natale. Partecipa a seminari di notissimi session-man come Peter Erskine, Virgil Donati, Dave Weckl, Gavin Harrison, Thomas Lang, Dennis Chambers e tanti altri.

Nel 2002 comincia la sua attività come insegnante in varie scuole Yamaha e non della provincia di Napoli e Caserta, stesso anno nel quale avrà l’onore di suonare con il chitarrista Mike Stern durante una sua clinic in Italia.

Collabora costantemente col cantautore Nico Battaglia, col chitarrista blues Carmine Migliore e col sassofonista Jazz Rocco Di Maiolo.

Ha suonato nel 2012 a Casa Sanremo per accompagnare Marco Zurzolo ed il cantautore Gianluca Bugnano. Nel 2013 collabora col cantautore Maldestro (vincitore Premio De Andrè, Ciampi, Targa AFI e SIAE) e diviene parte integrante del quartetto partenopeo Fusion Divieto di Swing.

Nel 2014 diventa il batterista di Gianni Nazzaro col quale suonerà in giro per l’Italia.

Si laurea con 110 e lode in Batteria e Percussioni Jazz presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli e nello stesso anno avrà l’onore di suonare nei concerti italiani del noto cantante Gospel statunitense Ron Kenoly.

Attualmente continua la sua attività sia come didatta/clinician che come turnista live e in studio con vari artisti e band che spaziano dal Pop al Jazz.