FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO

UNA CORRETTA FORMAZIONE DURANTE TUTTO IL PERCORSO DELL'ALLIEVO

CORSI DI MUSICA E CANTO

CORSI DI MUSICA PER TUTTE LE FASCE DI ETA'

YAMAHA MUSIC SCHOOL

L'Accademia Carillon è una delle 5 Yamaha Music School che si trovano in Campania, una moderna accademia punto di riferimento di giovani promesse musicali

PRESTO TANTISSIME NOVITA'

IN QUESTA SEZIONE SCOPRIRETE TUTTE LE INIZIATIVE ED EVENTI DELLA CARILLON

Giuseppe

Di Donna

Electric and Acoustic Guitar

Intorno ai 12 anni, comincia gli studi di chitarra classica seguendo il tradizionale percorso accademico di Conservatorio.

A 14 anni decide di dedicarsi principalmente allo studio della chitarra acustica ed elettrica frequentando all’età di 18 anni, terminato il liceo, il corso di chitarra rock-fusion presso “l’Università della Musica” di Roma sotto la guida dei maestri Andrea Quartarone, Simone Gianlorenzi e Ettore Gentile (armonia e musica d’insieme).

Sempre a Roma segue i seminari di numerosi chitarristi di fama internazionale fra cui Mike Stern, Frank Gambale e Marc Ribot.

Mentre svolge attività didattica, si dedica all’attività concertistica per diverse associazioni culturali fra cui l’Unesco Napoli ed intraprende un’intensa attività live all’interno di band spaziando dal blues, al rock, all’heavy metal oltreché come chitarrista accompagnatore per diversi cantanti e cantautori pop-rock.

Nel 2011 consegue la laurea di I livello in Musica jazz presso il Conservatorio “S.Pietro a Majella” sotto la guida del maestro Pietro Condorelli e nel 2014 termina il percorso di laurea di II livello.

Docente abilitato per tutti i corsi di chitarra moderna previsti dal Sistema di Educazione Yamaha, attualmente insegna presso la Yamaha Music School Carillon di Battipaglia ed il Laboratorio musicale Aranciablu di Napoli.

Collabora in studio e dal vivo per numerose produzioni discografiche, teatrali e cinematografiche.