Laboratorio di scrittura creativa per bambini. Canzone sull’acqua

Laboratorio di scrittura creativa per bambini. Canzone sull’acqua

Laboratorio di scrittura creativa per bambini. Canzone sull’acqua

Sabato 21 Aprile, Battipaglia

Il 21 aprile l’Accademia Carillon Yamaha Music School ospita il laboratorio di scrittura creativa per bambini tenuta dal cantautore italiano Pier Cortese. Un viaggio iniziato con la prima tappa ad Arcore, il 17 marzo e che terminerà a Battipaglia (SA).

Il futuro scorre sulle note dell’acqua

Il tema cardine è chiaramente l’acqua, il primo bene prezioso che madre natura ci ha dato in dono. Una fonte esauribile di vita a cui troppo spesso non concediamo il giusto valore. Si tratta, quindi, di un laboratorio di scrittura di canzoni rivolto ai bambini, i principali protagonisti dei brani di Pier Cortese, già autore dell’album Lasciateci la Fantasia. L’obiettivo è quello di insegnare quanto l’acqua sia importante attraverso la musica. Infatti, saranno proprio le parole delle nuove generazioni a intessere le trame delle canzoni sull’acqua.

Laboratorio di scrittura creativa per bambini

Arcore, Milano, Albano Laziale e Battipaglia sono le quattro tappe durante le quali i bimbi daranno libero sfogo alla fantasia. Grazie a loro, Pier Cortese intreccerà le parole e le idee dei più piccoli per comporre un brano, che sarà poi cantato insieme al coro bianco della Carillon Yamaha Music School. La data di chiusura è, per l’appunto, il 26 maggio a Monza, presso il Cinema Teatro Metropol. A fare da accompagnatori saranno i musicisti Andrea Di Cesare, violinista ed endorser Yamaha, e il cantante e pianista Michiele Ranieri.

Il programma del laboratorio è consultabile sul sito ufficiale di Little Pier.

Il coro bianco della Carillon Yamaha Music School

Il laboratorio di scrittura creativa per bambini è organizzato grazie al significativo contributo di BrianzAcque, Officina della Musica e delle Parole e Cimice Records. Ma i veri protagonisti sono i bambini, grazie ai quali sarà possibile realizzare un progetto a tema ecologico. In un periodo storico in cui non si pone la giusta attenzione alle risorse idriche e alla loro corretta gestione da parte dei singoli, è più che giusto sensibilizzare le nuove generazioni per un futuro migliore.

Le voci bianche del coro targato Carillon Accademia sono entusiaste di contribuire nel comune scopo di un mondo più giusto. Il ringraziamento va obbligatoriamente ai genitori, che da sempre credono in questa realtà e che supportano con energia costante queste iniziative.

• PER INFO & CONTATTI •
+39 0828 213 102
+39 328 026 29 38
info@accademiacarillon.it

Pagina FB Carillon Yamaha Music School

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

 

Permalink

Related Posts