FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO

Una corretta formazione durante tutto il percorso dell'allievo

CORSI DI MUSICA E CANTO

Scopri il corso di musica Yamaha più adatto a te!

YAMAHA MUSIC SCHOOL

L'Accademia Carillon è una delle 5 Yamaha Music School che si trovano in Campania, una moderna accademia punto di riferimento di giovani promesse musicali

EVENTI E NEWS

Resta in costante aggiornamento con le news della scuola. Troverai masterclass ed altri eventi targati Carillon

ACCADEMIA CARILLON

YAMAHA MUSIC SCHOOL

Punto di riferimento dei promessi musicisti

Accademia musicale Carillon è una delle 5 Yamaha Music School che si trovano in Campania. È l’unica in provincia di Salerno (da non confondere con le Music Point).

Fondata ufficialmente nel 2007, è ormai una moderna accademia e punto di riferimento per giovani talenti e musicisti appassionati.

Offre la possibilità, già all’età di 3 anni, di educare l’orecchio alla musica e di “imparare con divertimento”. Infatti, propone corsi di musica per tutte le fasce di età, bambini, ragazzi e adulti, con professionalità e metodo.

Uno dei princìpi più importanti dell’Accademia è garantire all’allievo una corretta e minuziosa formazione durante tutto il suo percorso musicale.

Tutto e sempre con il supporto della grandissima azienda Yamaha, leader mondiale nel settore della musica. Inoltre, negli ultimi anni ci avvaliamo del supporto dell’I.V.A., Institute for Vocal Advancement. L’organizzazione americana di tecnica vocale è tra le più importanti e riconosciute al mondo.

La Carillon Yamaha Music School ha sede a Battipaglia, in Via del Centenario, 84. Segue costantemente i suoi studenti per tutto l’anno accademico, da fine settembre fino alla fine di giugno.

A giugno tutti gli studenti hanno la possibilità di esibirsi e di mostrare il loro talento ed entusiasmo attraverso YourLife. Si tratta di una kermesse musicale, organizzata sempre dalla scuola, che ogni anno porta sul palco anche artisti ed ospiti importanti.

Negli ultimi anni, poi, sono stati organizzati anche numerosi eventi e masterclass con artisti del calibro di Pier Cortese, Stefano Di Battista e Roberto Delli Carri.

La scrupolosa preparazione di tutti gli insegnanti professionisti della scuola di musica conferma il risultato finale di un progetto che non finisce mai di stupire e di crescere.

“Imparare con divertimento” è il principio che assegna una “etichetta” a tutte le attività della Yamaha Music School Carillon.

Nel frattempo grazie per averci scelto, vi aspettiamo in accademia.