FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO

Una corretta formazione durante tutto il percorso dell'allievo

CORSI DI MUSICA E CANTO

Scopri il corso di musica Yamaha più adatto a te!

YAMAHA MUSIC SCHOOL

L'Accademia Carillon è una delle 5 Yamaha Music School che si trovano in Campania, una moderna accademia punto di riferimento di giovani promesse musicali

EVENTI E NEWS

Resta in costante aggiornamento con le news della scuola. Troverai masterclass ed altri eventi targati Carillon

Walter

Monzi

Vocals

Romano dalla nascita, da sempre immerso nella musica, comincia a studiare canto e pianoforte intorno all’età di 12 anni vivendo e sperimentando la sua creatività musicale in ogni sua sfaccettatura.

A 16 anni scrive la sua prima canzone ed inizia a lavorare con alcune radio di Roma, componendo, arrangiando e cantando jingle per programmi e spot. Cominciano così le sue esperienze live come vocalist e tastierista/pianista accompagnatore in diversi eventi e concerti.

Dallo “speciale” incontro con il Maestro Maria Cristina Tepedino, fonda l’Accademia Musicale Polvere di Stelle, attuale Yamaha Music School Carillon, rivestendone oggi la carica di direttore e di insegnante di canto.

Attento alla formazione di piccoli e grandi cantanti diventa insegnante Vocals Yamaha.

La sua continua ricerca di una didattica corretta ed efficace lo porta a conoscere una nuova tecnica vocale attraverso colui che poi diventerà il suo mentore ed attuale insegnante di canto, il Maestro Roberto Delli Carri, grazie al quale entrerà a far parte dell’IVA, Institute for Vocal Advancement. Cominciano così i suoi viaggi di studio, dall’Inghilterra a Los Angeles, lavorando non solo con i più grandi voice teacher di diversi continenti tra cui Jeffrey Skouson, Spencer Welch, Guy Babusek e tantissimi altri, ma anche con i migliori medici della foniatra mondiale ed artisti del panorama musicale internazionale, seguendone attivamente lezioni, conferenze e seminari.

Durante questo periodo conosce la straordinaria Stephanie Borm Krüger con la quale intraprende un nuovo percorso di studio, che continua attualmente, e che lo porta alla certificazione di insegnante di tecnica vocale IVA.

Attualmente oltre ad occuparsi della Carillon, svolge un’intensa attività come autore.