FORMAZIONE DI ALTO LIVELLO

UNA CORRETTA FORMAZIONE DURANTE TUTTO IL PERCORSO DELL'ALLIEVO

CORSI DI MUSICA E CANTO

CORSI DI MUSICA PER TUTTE LE FASCE DI ETA'

YAMAHA MUSIC SCHOOL

L'Accademia Carillon è una delle 5 Yamaha Music School che si trovano in Campania, una moderna accademia punto di riferimento di giovani promesse musicali

PRESTO TANTISSIME NOVITA'

IN QUESTA SEZIONE SCOPRIRETE TUTTE LE INIZIATIVE ED EVENTI DELLA CARILLON

Walter

Monzi

Vocals

Romano dalla nascita, da sempre immerso nella musica, comincia a studiare canto e pianoforte intorno all’età di 12 anni vivendo e sperimentando la sua creatività musicale in ogni sua sfaccettatura.

A 16 anni scrive la sua prima canzone ed inizia a lavorare con alcune radio di Roma, componendo, arrangiando e cantando jingle per programmi e spot. Cominciano così le sue esperienze live come vocalist e tastierista/pianista accompagnatore in diversi eventi e concerti.

Dallo “speciale” incontro con il Maestro Maria Cristina Tepedino, fonda l’Accademia Musicale Polvere di Stelle, attuale Yamaha Music School Carillon, rivestendone oggi la carica di direttore e di insegnante di canto.

Attento alla formazione di piccoli e grandi cantanti diventa insegnante Vocals Yamaha.

La sua continua ricerca di una didattica corretta ed efficace lo porta a conoscere una nuova tecnica vocale attraverso colui che poi diventerà il suo mentore ed attuale insegnante di canto, il Maestro Roberto Delli Carri, grazie al quale entrerà a far parte dell’IVA, Institute for Vocal Advancement. Cominciano così i suoi viaggi di studio, dall’Inghilterra a Los Angeles, lavorando non solo con i più grandi voice teacher di diversi continenti tra cui Jeffrey Skouson, Spencer Welch, Guy Babusek e tantissimi altri, ma anche con i migliori medici della foniatra mondiale ed artisti del panorama musicale internazionale, seguendone attivamente lezioni, conferenze e seminari.

Durante questo periodo conosce la straordinaria Stephanie Borm Krüger con la quale intraprende un nuovo percorso di studio, che continua attualmente, e che lo porta alla certificazione di insegnante di tecnica vocale IVA.

Attualmente oltre ad occuparsi della Carillon, svolge un’intensa attività come autore.