YourLife 2018 • Concerto di fine anno accademico

YourLife 2018 • Concerto di fine anno accademico

YourLife 2018 • Concerto di fine anno accademico

10 Giugno 2018 – Modo Ristorante (Pontecagnano, SA)

L’anno accademico della scuola di musica Yamaha Carillon sta per terminare e con esso tanti mesi di duro lavoro a sostegno della musica. Ecco perché ogni anno, nel mese di giugno, si svolge un evento che per gli allievi e i maestri dell’Accademia Carillon rappresenta una tappa importante.

Stiamo parlando di YourLife, il concerto di fine anno che coinvolge gli allievi e i genitori. Un evento che nelle precedenti edizioni ha visto sul palco del Modo Ristorante tanti ospiti eccezionali. Ad esempio, durante YourLife 2017 sono stati con noi Mario Rosini, Roberto Delli Carri, Luciano Zanoni e tanti altri nomi dello scenario musicale italiano. E, ancora, Renzo Rubini e Milena Miconi nell’edizione del 2015.

Gli Ospiti YourLife 2018

Anche quest’anno i nomi in programma sono davvero forti. Ma non vogliamo svelarvi tutto e subito! Allora, procediamo per ordine, magari per chi non ci conosce ancora.Pier Cortese ospite al Modo RistoranteGiorno dopo giorno vi stiamo svelando tutti i nomi che saranno presenti come ospiti di YourLife 2018.

Siamo partiti con l’immancabile Pier Cortese, che quest’anno abbiamo avuto l’onore di invitare come direttore artistico del nostro evento. Una collaborazione continuativa, che vede il cantautore romano in diverse masterclass organizzate in accademia. Si ricordi, infatti, tutto il ciclo di seminari Up To Play, un progetto formativo nato l’anno scorso.

Roberto Angelini a Salerno

Un altro grande artista di fama nazionale è Roberto Angelini. Musicista e produttore che troviamo nella band televisiva su La7 con i ragazzi di Propaganda Live. E poi c’è la band di Emma, con la quale suona in tournée.

Sarà bellissimo trovarlo sul palcoscenico del Modo Ristorante, insieme ai tanti ragazzi che si esibiranno per YourLife 2018.

Marina Rei a Salerno

Insieme a noi ci sarà anche la batterista Marina Rei. L’abbiamo vista al palco del Concertone del Primo Maggio. Bravissima, come sempre, porta con sé un’aurea musicale forte e solida come la sua preparazione e il suo talento.

Ma non finisce qui! Allora, vi invitiamo a restare sintonizzati e seguire questo articolo che è ancora in costante aggiornamento.

Ci vediamo al prossimo aggiornamento per conoscere gli altri ospiti!

Che cos’è YourLife?

YourLife è principalmente un concerto. Gli allievi della Carillon Yamaha Music School si esibiscono da soli, in duo o in gruppo. Si tratta di un percorso che dura tutto l’anno e che confluisce in una rappresentazione musicale. Possiamo considerare questo evento una tappa fondamentale, che fa da confine tra ciò che è e ciò che ancora può essere. Insomma, è la forza del talento che risiede in tutti quelli che amano la musica e che può sbocciare solo se curato.

YourLife, però, è anche una sorta di contest: tutti i partecipanti possono vincere un premio. Gli ospiti valuteranno il talento, l’originalità, la tecnica espressiva di coloro i quali saliranno sul palco del Modo Ristorante. Gli ospiti saranno annunciati volta per volta sulla pagina ufficiale della Carillon Yamaha Music School. Lasciaci un like e sostieni la musica!

Come faccio a esibirmi in YourLife?

Per prima cosa bisogna essere allievi della scuola di musica Yamaha di Battipaglia (SA) Carillon da almeno due anni. Questo criterio è molto importante, perché la musica è un linguaggio e come tale va praticato costantemente e per un tempo considerevole. Tuttavia, è sempre possibile prendere parte all’esibizione di asSaggio, il saggio musicale che si terrà sempre al Modo Ristorante, ma il 3 Giugno.

Ricordiamo che, invece, YourLife 2018 si terrà domenica 10 Giugno!

Torniamo ai criteri per partecipare. Una prima valutazione viene effettuata dall’insegnante. In Accademia ci sono sette corsi attivi, uno per ogni strumento. Un’attenzione particolare è dedicata soprattutto ai bambini, con lezioni dedicate esclusivamente a loro, con metodo Yamaha specifico.

La valutazione dell’insegnante è necessaria: solo loro sanno chi può solcare il palco e prendere parte al gioco.

Quali sono i premi che posso vincere?

Tra le tante occasioni che possono presentarsi all’allievo/a talentuoso/a, ci sono i premi, ovvero:

    • Miglior Pianista/Tastierista: Come riconoscimento per la miglior performance eseguita con tastiera o tramite l’accompagnamento della tastiera;
    • Miglio Talento: Come riconoscimento alla naturale predisposizione musicale, alle capacità innate e con impegno nutrite da energica passione;
    • Miglior Cantante: Come riconoscimento alla voce più espressiva e comunicativa, per la capacità che il/la cantante ha nel trasmettere agli altri le emozioni.

Per ogni riconoscimento il vincitore o la vincitrice riceverà una borsa di studio: 3 mesi di lezioni gratuite in canto o piano o tastiera. .

Ci saranno anche altri premi, di cui uno nuovissimo. Curiosi?

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

Voglio conoscere la scuola di musica Carillon

Carillon Accademia è una scuola di musica Yamaha, che si trova a Battipaglia (SA). Ha all’attivo un corso di canto, uno di tastiere e musica per bambini a partire dai tre anni e uno di pianoforte classico e moderno. Poi ci sono i corsi di violino, chitarra elettrica e acustica, batteria e basso elettrico.

Gli insegnanti sono qualificati per l’insegnamento con certificazione Yamaha e con diploma Classico, Moderno o Jazz.

Se state pensando di venire a trovarci per una lezione gratuita, a settembre si terrà l’evento Porte Aperte 2018. Restate sintonizzati per conoscere la data del prossimo evento e intanto godetevi il saggio musicale di fine anno Yamaha #YourLife2018.

10 Giugno al Modo Ristorante.

Scopri l’evento YourLife 2018 

 

Permalink

Recent Posts